SEI IN > VIVERE GUBBIO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Gualdo Tadino: 160 mila euro al Comune per riqualificare questi giardini pubblici

1' di lettura
44

alberi chiome

Un altro consistente contributo di 160 mila euro è arrivato mercoledì al Comune di Gualdo Tadino e consentirà di riqualificare un importante spazio verde cittadino, come sono i giardini pubblici “Antonio di Bitonto” di Viale Don Bosco.

Nella Delibera della Giunta Regionale N° 419 dell’8 maggio avente per oggetto “Programma degli interventi finalizzati alla salvaguardia e alla tutela delle risorse idriche, nonché alla valorizzazione de all’eventuale riqualificazione ambientale e urbana dei territori interessati. Assegnazione risorsa di cui all’art. 29 comma 5 della L.R. 22/2008 “Norme per la ricerca, la coltivazione e l’utilizzo delle acque minerali naturali, di sorgente e termali”. – Adozione, sono stati deliberati al Comune di Gualdo Tadino 160.200,00 € nell’ambito del canone di concessione Rocchetta, che saranno destinati agli interventi di riqualificazione e valorizzazione dei Giardini Pubblici “Antonio di Bitonto” di Viale Don Bosco.

Va ricordato che per i giardini "Antonio Di Bitonto" di viale Don Bosco si interviene sulla base di un progetto elaborato dall’ex Istituto per geometri, che ha "come filo conduttore la storia dall’Unità d’Italia all’Europa unita": la spesa è di 252 mila euro, finanziati dalla Regione con il canone delle acque minerali, dal progetto Meet, dalla Fondazione Perugia e da privati.

Ricevi su WhatsApp (Info QUI) le notizie di Vivere Gubbio il servizio è gratuito: è sufficiente iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereGubbio oppure aggiungere il numero 376 0317898 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON" allo stesso numero.


alberi chiome

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2024 alle 09:25 sul giornale del 11 maggio 2024 - 44 letture






qrcode