SEI IN > VIVERE GUBBIO > ATTUALITA'
articolo

METEO Umbria: le previsioni per martedì 30 aprile

1' di lettura
44

Le previsioni meteo per martedì 30 aprile pubblicate dalla Protezione Civile della Regione Umbria.

Cielo:
Sereno o poco nuvoloso al mattino. Nubi in aumento dal pomeriggio, con velature via via più spesse e addensamenti cumuliformi: inizialmente sui rilievi, dove avremo precipitazioni isolate anche a carattere di breve rovescio, successivamente su tutta la regione con le precipitazioni che si sposteranno sui settori meridionali ed occidentali.
Venti:
Da deboli a moderati nord-orientali al mattino e nel pomeriggio, tenderanno a divenire di direzione variabile in serata.
Temperature:
Ancora in aumento, specie le massime.

Tendenza:
Ancora maltempo, ma in progressiva attenuazione, per buona parte della giornata. Migliora nei giorni successivi con rimonta delle temperature.

Situazione sinottica generale:
Il Ciclone d'Islanda, particolarmente attivo, ha dato luogo alla formazione di una profonda saccatura con asse che va dal Golfo di Biscaglia al Marocco a cui fa capo un sistema frontale in fase iniziale di occlusione, con il fronte caldo in transito sulle coste mediterranee di Francia e Spagna. Il sistema andrà in occlusione nelle prossime ore spostandosi verso Levante fino ad interessare anche l'Italia a metà settimana.

Di seguito le grafiche relative a mattino, pomeriggio e sera/notte.

Per Vivere Gubbio  è attivo il servizio di notizie in tempo reale anche su: 
Facebook | Telegram | WhatsApp | X (Twitter) | LinkedIn | Mastodon
Clicca e iscriviti!





Questo è un articolo pubblicato il 29-04-2024 alle 15:00 sul giornale del 30 aprile 2024 - 44 letture






qrcode