SEI IN > VIVERE GUBBIO > CRONACA
articolo

Fossato di Vico e Sigillo: giovani con la droga durante la "movida", 1 denunciato e 4 segnalati

2' di lettura
128

I Carabinieri dalla Compagnia di Gubbio, insieme a personale delle Stazioni di Fossato di Vico e Sigillo, nell’ambito della consueta attività preventiva predisposta in occasione dei servizi finalizzati al contrasto del fenomeno della “movida” del fine settimana, hanno proceduto al controllo di un ragazzo 26enne, residente nel territorio, il quale si mostrava sin da subito agitato.

Gli operanti, ritenendo che lo stesso potesse detenere dello stupefacente, hanno eseguito la perquisizione personale e veicolare rinvenendo, all’interno di una custodia per occhiali, un involucro in cellophane contenente 2,1 grammim di cocaina.

Le operazioni di ricerca si sono estese anche presso l’abitazione del giovane, dove i militari hanno trovato ulteriori gr 4,1 g di hashish e 40 di marijuana, insieme ad un bilancino di precisone e due coltelli con evidenti segni di residui di droga, del tipo hashish, sulle lame.

Lo stupefacente ed il materiale rinvenuto é stato sottoposto a sequestro mentre il giovane denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia, poiché ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso delle attività sono stati inoltre controllati 20 veicoli ed oltre 30 persone, contestate contravvenzioni per violazioni al codice della strada e sono stati sopresi con modica quantità di stupefacenti:

  • un ragazzo che, all’esterno di un noto bar del centro abitato di Sigillo, alla vista della pattuglia, celava un contenitore all’interno dei pantaloni. La perquisizione personale sul soggetto ha permesso di rinvenire occultati all’interno del pacchetto di sigarette due spinelli contenenti tabacco misto ad hashish, per un peso complessivo di 2 grammi;
  • tre giovani, i quali, a bordo di un’autovettura in sosta, lungo la via Flaminia, a seguito di un controllo, sono stati sorpresi mentre consumavano due spinelli contenenti tabacco misto ad hashish per un peso complessivo di 0,8 g. La perquisizione veicolare ha fatto rinvenire ulteriori 1,9 g di droga, di tipo hashish, occultata vicino al freno a mano della vettura, nella disponibilità del conducente.

Per tutti e quattro i giovani è scattata la segnalazione alla Prefettura di Perugia per la detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale e la sanzione accessoria del ritiro della patente di guida nei confronti del conducente.

Per Vivere Gubbio  è attivo il servizio di notizie in tempo reale anche su: 
Facebook | Telegram | WhatsApp | X (Twitter) | LinkedIn | Mastodon
Clicca e iscriviti!



Questo è un articolo pubblicato il 24-04-2024 alle 11:20 sul giornale del 26 aprile 2024 - 128 letture






qrcode