SEI IN > VIVERE GUBBIO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Gualdo Tadino: Nonno Fiorello, nuovo centenario, festeggiato dall'Amministrazione comunale

1' di lettura
40

La città di Gualdo Tadino e la sua Amministrazione Comunale non potevano non rendere omaggio ad uno dei cittadini più longevi della comunità gualdese.

Nella giornata di venerdì 12 Aprile il Signor Fiorello Pericoli ha infatti tagliato il prestigioso traguardo dei 100 anni (nato il 12-04-1924) e per celebrare tale ricorrenza il Vice Sindaco Marco Parlanti si è recato personalmente nella sua abitazione per consegnargli un attestato di congratulazioni per il secolo raggiunto.

100 anni vissuti in un alternarsi di momenti belli ma anche difficili, di emozioni e di paure, di serenità, affetti ed amicizie a oltranza che nonno Fiorello ha affrontato con disinvoltura e saggezza.

Nella sua vita Fiorello Pericoli ha lavorato all’estero in miniera in Francia, poi è tornato a Gualdo Tadino dove è stato muratore e giardiniere.

Nonno Fiorello, molto emozionato, ha ringraziato il Vice Sindaco Parlanti per l’inattesa e gradita sorpresa ed insieme alle sue figlie, Maria Cristina e Caterina Pericoli, ed i suoi nipoti ha festeggiato questo ambito traguardo.

Ricevi su WhatsApp (Info QUI) le notizie di Vivere Gubbio il servizio è gratuito: è sufficiente iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereGubbio oppure aggiungere il numero 376 0317898 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON" allo stesso numero.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2024 alle 10:17 sul giornale del 15 aprile 2024 - 40 letture






qrcode