SEI IN > VIVERE GUBBIO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Nuova vita per l'ex scuola di Padule, mercoledì si presenta alla cittadinanza: ecco cosa diventerà

1' di lettura
62

Una nuova vita per l’ex scuola di Padule, che diventerà un centro culturale pronto ad ospitare iniziative e attività della frazione: il progetto verrà presentato alla cittadinanza mercoledì 17 aprile alle 18, presso la casetta di legno di Castel d’Alfiolo.

“Nell’ambito di tale presentazione – spiega l’assessore all’Urbanistica Alessia Tasso – verrà illustrata la proposta di intitolazione del nuovo centro alla figura di Amedeo Baldinucci, insegnante appassionato e attento, più volte consigliere comunale e assessore, punto di riferimento per tutta Padule e non solo, distintosi per avere condotto con immensa onestà di pensiero, indipendenza e capacità critica, grandi battaglie sulle tematiche ambientali, rendendosi protagonista di iniziative portate avanti sempre con sensibilità, trasparenza e onestà intellettuale, con una passione autentica e disinteressata. Intitolare alla sua memoria questo centro culturale rappresenta un modo concreto per tenere ancora in vita le sue battaglie e i suoi valori”.

Alla presentazione di mercoledì, cui tutta la cittadinanza è invitata, saranno presenti il sindaco Filippo Stirati, la vicesindaco e assessore all’Urbanistica Alessia Tasso, il progettista e direttore dei lavori Marco Petrini, l’impresa Giacometti Costruzioni e la famiglia di Amedeo Baldinucci.

Ricevi su WhatsApp (Info QUI) le notizie di Vivere Gubbio il servizio è gratuito: è sufficiente iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereGubbio oppure aggiungere il numero 376 0317898 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON" allo stesso numero.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2024 alle 11:03 sul giornale del 13 aprile 2024 - 62 letture






qrcode