SEI IN > VIVERE GUBBIO > CRONACA
articolo

70enne fora le gomme di due auto parcheggiate

1' di lettura
106

I Carabinieri della Stazione di Gubbio, a conclusione di un’attività di indagine, hanno denunciato un settantenne ritenuto presunto responsabile del danneggiamento di due autovetture parcheggiate nei pressi del centro storico.

Nel fine settimana di Pasqua un turista residente nel fiorentino, tornato a riprendere la propria autovettura lasciata in sosta nel parcheggio del Teatro Romano, constatava che ignoti ne avevano forato la ruota posteriore destra e si recava pertanto presso il locale Comando per sporgere denuncia.
I militari, grazie alle immagini acquisite da alcune telecamere di videosorveglianza presenti in zona, sono riusciti a ricostruire le modalità dell’accaduto ed individuare il volto dell’autore del danneggiamento.

Infatti dalle stesse si è potuto constatare che l’uomo, dopo essersi avvicinato al veicolo, forava la gomma posteriore destra mediante l’utilizzo di un punteruolo.
Ulteriori accertamenti e la comparazione delle immagini acquisite in precedenza hanno inoltre permesso di addebitare al 70enne un altro danneggiamento avvenuto con lo stesso sistema nel mese di novembre del 2023, denunciato da un altro turista che aveva parcheggiato la propria autovettura in Piazza 40 Martiri di Gubbio.
L’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia per l’ipotesi di reato di danneggiamento.

Ricevi su WhatsApp (Info QUI) le notizie di Vivere Gubbio il servizio è gratuito: è sufficiente iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereGubbio oppure aggiungere il numero 376 0317898 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON" allo stesso numero.


Questo è un articolo pubblicato il 12-04-2024 alle 09:54 sul giornale del 13 aprile 2024 - 106 letture






qrcode