SEI IN > VIVERE GUBBIO > ATTUALITA'
comunicato stampa

In ricordo di Peppe Battistelli, "Peppe Torcolo" per tutti

1' di lettura
134

La scomparsa di “Peppe Torcolo” ha gettato nella tristezza tutta la nostra comunità in quanto persona conosciutissima, identificata con una spiccata e autentica eugubinità caratterizzata da uno spirito di sacrificio, di dedizione e da un senso del lavoro davvero straordinari.

Peppe è stato un dipendente comunale dal 1971 al 1996 e anche in questo contesto ha evidenziato una così gratuita ed eccezionale disponibilità all’impegno tanto da meritarsi anche formali encomi. Il suo mondo è stato sicuramente quello della Festa dei Ceri, dell’Università dei Muratori e la sua presenza sotto gli Arconi per l’allestimento e la preparazione dei vari incontri conviviali e, in special modo, per la “Tavola Bona”, lo ha visto costantemente protagonista, solerte e attento nel dare ordine e decoro alle tavolate. Come sindaco della città anche io voglio esprimere un pubblico e formale elogio alla sua memoria per tutto quello che ha dato a noi, alla nostra comunità, alle nostre più genuine tradizioni. Di certo non lo dimenticheremo.

Ricevi su WhatsApp (Info QUI) le notizie di Vivere Gubbio il servizio è gratuito: è sufficiente iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereGubbio oppure aggiungere il numero 376 0317898 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON" allo stesso numero.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2024 alle 11:56 sul giornale del 09 aprile 2024 - 134 letture






qrcode