SEI IN > VIVERE GUBBIO > CULTURA
comunicato stampa

Gualdo Tadino: Video mapping Rocca Flea dell'Istituto "Casimiri". Nuovo progetto PCTO per gli studenti dell’indirizzo Grafico

1' di lettura
176

E’ previsto per il 6 gennaio il prossimo appuntamento con l’iniziativa Video mapping Rocca Flea, dopo il grande successo della prima proiezione che si è svolta lo scorso 24 dicembre presso il complesso monumentale cittadino.

L’iniziativa è parte integrante di un progetto PCTO che vede protagonisti alcuni studenti dell’indirizzo tecnico Grafica e comunicazione dell'Istituto Casimiri ed è coordinato dai tecnici ed esperti dell'Associazione Gualdo digitale guidati da Alessandro Paoletti, in collaborazione con l'Associazione Educare alla vita buona nell’ambito del progetto "Meet”, sostenuto dalla Fondazione Perugia.

Gli studenti hanno avuto l’opportunità di svolgere varie attività presso i nuovi spazi del Polo territoriale di eccellenza educativa di Gualdo Tadino, recentemente ristrutturati, hanno appreso tecniche di proiezione e progettazione, realizzando maschere e grafiche da proiettare relative alla Rocca Flea, che hanno consentito di ammirare il complesso monumentale in una serie di suggestivi scorci di luce e colore. Un percorso didattico innovativo e stimolante per gli studenti, con risvolti applicativi anche in chiave lavorativa, che va ad arricchire l'ampia offerta formativa dell'indirizzo grafica e comunicazione.

Ricevi su WhatsApp (Info QUI) le notizie di Vivere Gubbio il servizio è gratuito: è sufficiente iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereGubbio oppure aggiungere il numero 376 0317898 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON" allo stesso numero.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-01-2024 alle 10:25 sul giornale del 03 gennaio 2024 - 176 letture






qrcode