SEI IN > VIVERE GUBBIO > POLITICA
comunicato stampa

Lega Gubbio: "Interpellanze senza risposta: lettera al Prefetto di Perugia"

2' di lettura
70

“Il vice Sindaco di Gubbio Alessia Tasso, non rispettando i termini di legge previsti, continua a non rispondere alle interpellanze che abbiamo presentato in diversi momenti a partire dallo scorso mese di giugno: chiediamo quindi al Prefetto di Perugia Armando Gradone, al quale è indirizzata la nostra lettera, di valutare il suo comportamento”.

A intervenire sono i consiglieri comunali della Lega Gubbio Michele Carini e Sabina Venturi che spiegano “in merito al tema dei rilievi della discarica di Colognola effettuati per determinare le quote di sversamento, avevamo infatti chiesto al sindaco di fornirci una risposta sia scritta che orale. Nella seduta del Consiglio comunale del 6 luglio il Vice Sindaco Tasso ha fornito solo una risposta orale all’interpellanza a cui però non è mai seguita una risposta scritta. Una risposta, tra l’altro, completamente contraddittoria con quanto dichiarato precedentemente dalla stessa nel Consiglio Comunale del luglio 2022.

Ai Consiglieri comunali – spiegano Carini e Venturi - è riconosciuto il diritto di presentare interrogazioni e altri atti e di avere dagli uffici competenti tutte le notizie ed informazioni in loro possesso utili all’espletamento del proprio mandato. Sindaco e/o assessori delegati hanno l’obbligo di rispondere entro 30 giorni. L’indifferenza della Tasso è inaccettabile: è una vera e propria mancanza di rispetto non solo verso il consiglio comunale, ma verso l’intera comunità. La legge parla chiaro, ma forse al vice sindaco questo piccolo quanto basilare fatto è sfuggito. Chiediamo dunque al Prefetto di Perugia – concludono Carini e Venturi - di valutare il comportamento del vice sindaco di Gubbio ed eventualmente adottare i provvedimenti che riterrà più opportuni allo scopo di garantire il rispetto dei diritti dei Consiglieri Comunali”.

Ricevi su WhatsApp (Info QUI) le notizie di Vivere Gubbio il servizio è gratuito: è sufficiente iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereGubbio oppure aggiungere il numero 376 0317898 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON" allo stesso numero.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2023 alle 10:27 sul giornale del 06 dicembre 2023 - 70 letture






qrcode