Inizio dell'anno scolastico: l'impegno della polizia a garantire la sicurezza degli istituti della provincia di PG

Oltre a vigilare sulla sicurezza degli studenti, dei loro accompagnatori, dei docenti e di tutto il personale scolastico, è stata anche l’occasione, da parte degli operatori della Polizia di Stato, per augurare, ai bambini e ai ragazzi, buon lavoro in vista anche delle iniziative che saranno promosse nel corso dell’anno scolastico dalla Questura di Perugia sul tema legalità e del rispetto delle regole.
Il progetto suindicato avrà il compito precipuo di contrastare il fenomeno del bullismo nei pressi degli Istituti scolastici. A ciò si aggiunge quello, altrettanto importante, della prevenzione dei fenomeni di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti nelle adiacenze degli Istituti, in risposta anche alla crescente richiesta delle famiglie, dei dirigenti scolastici e degli insegnanti di garantire sempre maggiore sicurezza.
Ricevi su WhatsApp (Info QUI) le notizie di Vivere Gubbio , il servizio è gratuito: è sufficiente aggiungere il numero 376 0317898 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON" allo stesso numero.
Questo è un articolo pubblicato il 13-09-2023 alle 18:15 sul giornale del 14 settembre 2023 - 10 letture
In questo articolo si parla di cronaca, umbria, articolo, Danilo Bazzucchi
L'indirizzo breve
https://vivere.me/erJP
Commenti
