Gualdo Tadino: il Comune ha aderito alla campagna di solidarietà “Verità per Giulio Regeni”

1' di lettura 19/01/2023 - Il Comune di Gualdo Tadino ha aderito alla campagna di solidarietà “Verità per Giulio Regeni”, promossa dall’Associazione Guardo Avanti e dall’Associazione Articolo 21. Nella giornata di giovedì 19 gennaio di fronte al Municipio di Gualdo Tadino è stato esposto lo striscione con lo slogan della campagna. Erano presenti il Sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti con la Giunta Comunale ed i rappresentanti dell’Associazione Guardo Avanti e dell’Associazione Articolo 21.

Il Comune di Gualdo Tadino, ha sottolineato il Sindaco, Massimiliano Presciutti, che si ispira ai principi della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo del 1948 e persegue gli obiettivi, politici e sociali, sanciti dalla Costituzione, assume come propria la funzione di promozione, informazione e sensibilizzazione della tutela dei diritti umani in ogni parte del mondo, con particolare attenzione ai Paesi con i quali si intrattengono rapporti di gemellaggio o di amicizia.

Si è quindi ritenuto opportuno aderire a questa campagna a favore del ricercatore italiano scomparso al Cairo il 25 gennaio 2016, dopo essere stato brutalmente torturato, per sottolineare con forza la condanna della tortura e dell'assassinio di Regeni, e per chiedere alle autorità egiziane tutti gli sforzi necessari per assicurare alla giustizia i responsabili dell'omicidio”. Successivamente lo striscione “Verità per Giulio Regeni”, è stato esposto anche presso l’Istituto Comprensivo di Gualdo Tadino ed ha visto la presenza della Dirigente Scolastica, Angela Codignoni e di alcune classi della scuola.

Ricevi su WhatsApp (Info QUI) le notizie di Vivere Gubbio il servizio è gratuito: è sufficiente aggiungere il numero 376 0317898 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON" allo stesso numero.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2023 alle 15:21 sul giornale del 20 gennaio 2023 - 20 letture

In questo articolo si parla di attualità, gualdo tadino, gualdo, comunicato stampa, Comune di Gualdo Tadino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dNYE





logoEV
logoEV
qrcode