26 gennaio 2023


...

Convocato, in sessione straordinaria di prima convocazione, il Consiglio comunale in seduta pubblica presso la sala consiliare, per giovedì 26 gennaio 2023 alle ore 16.30, per trattare l’allegato ordine del giorno



25 gennaio 2023


...

I risultati del sequenziamento effettuati la settimana scorsa dal Laboratorio di riferimento regionale dell’Azienda ospedaliera di Perugia e ottenuti sabato 21 gennaio, hanno evidenziato anche in Umbria i primi 3 casi di infezione del sotto-lignaggio XBB.1.5 (la cosiddetta “Kraken”) e due casi del sotto-lignaggio CH.1.1 (la cosiddetta “Orthrus”).




24 gennaio 2023





...

A causa del maltempo, è stato annullato e rimandato a data da destinarsi l’appuntamento previsto per lunedì pomeriggio a Gualdo Tadino nell’ambito del ciclo di incontri “CSR…in cammino – Istruzioni per l’uso” promossi dall’Assessorato regionale all’Agricoltura, in collaborazione con i Gal (Gruppi di azione locale), per illustrare il CSR 2023-2027, Complemento di sviluppo rurale per l’Umbria.



23 gennaio 2023



...

“La sentenza della Corte di Cassazione in merito alla concessione all’azienda Rocchetta per l’attingimento di acque minerali mette la parola fine a una vicenda giudiziaria che si trascinava da oltre otto anni e conferma, come già stabilito dal Tar dell’Umbria e dal Consiglio di Stato, la legittimità e la correttezza dell’operato della Regione e delle istituzioni coinvolte nel procedimento amministrativo”.







21 gennaio 2023




...

Tappa a Gualdo Tadino, lunedì 23 gennaio, per il ciclo di incontri promossi dall’Assessorato regionale all’Agricoltura, in collaborazione con i Gal (Gruppi di azione locale), per illustrare il CSR 2023-2027, il Complemento di sviluppo rurale per l’Umbria, e dare diffusione alle opportunità che questo strumento offre alle imprese agricole e agroalimentari per il prossimo quinquennio, grazie alla significativa dotazione finanziaria di circa 535 milioni di euro.




20 gennaio 2023

...

“Un intervento iniziato a maggio 2022, un’operazione importante, un unicum in città e tra i pochissimi in Italia, che porterà l’Edificio Scolastico a diventare un’eccellenza in tema di isolamento sismico”.





...

Il Comune di Gualdo Tadino ha aderito alla campagna di solidarietà “Verità per Giulio Regeni”, promossa dall’Associazione Guardo Avanti e dall’Associazione Articolo 21. Nella giornata di giovedì 19 gennaio di fronte al Municipio di Gualdo Tadino è stato esposto lo striscione con lo slogan della campagna. Erano presenti il Sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti con la Giunta Comunale ed i rappresentanti dell’Associazione Guardo Avanti e dell’Associazione Articolo 21.


19 gennaio 2023