Sigillo: “Insieme fermiamo la violenza sulle donne”, il convegno promosso dal Comune giovedì 24 novembre

1' di lettura 18/11/2022 - L’amministrazione comunale di Sigillo, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, ha organizzato un convegno dal titolo “Insieme fermiamo la violenza sulle donne”.

L’iniziativa, che si terrà giovedì 24 novembre alle ore 17.00, nell’Auditorium della Scuola dell’Infanzia, vuole essere un importante momento di confronto, approfondimento e riflessione su quella che è ormai da troppo tempo un’emergenza quotidiana nel nostro Paese. Attraverso diversi momenti di analisi, ospiti autorevoli affronteranno questo problema sociale e culturale nelle sue diverse sfaccettature con l’intento di promuovere soluzioni e prospettive sociali nuove. Interverranno in particolare, la professoressa Marta Picchio, docente di Sociologia generale presso l’Università degli Studi di Perugia, l’avvocato Cristiana Olivieri, Alessia Rinaldoni, operatrice presso il Centro Antiviolenza di Gubbio, Chiara Cesarini, Consigliere comunale di Sigillo, che dialogheranno insieme alla vicesindaco Annalisa Paffi condividendo idee ed esperienze.

Ricevi su WhatsApp (Info QUI) le notizie di Vivere Gubbio il servizio è gratuito: è sufficiente aggiungere il numero 376 0317898 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON" allo stesso numero.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2022 alle 11:57 sul giornale del 19 novembre 2022 - 16 letture

In questo articolo si parla di attualità, perugia, provincia di perugia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dDsK