Caccia: Tar revoca sospensiva, da sabato si torna a cacciare secondo il calendario venatorio approvato dalla Giunta regionale

Lo ha comunicato l’Assessore regionale alla Caccia, che mercoledì mattina è tornato a incontrare i rappresentanti delle associazioni venatorie umbre.
Nel corso della riunione è stata espressa soddisfazione unanime per il pronunciamento del Tar. Un esito positivo, è stato detto, poiché viene ripristinato il calendario venatorio già precedentemente stabilito e si riconosce la qualità del lavoro svolto dalla Regione nella sua predisposizione, effettuata sulla base di valutazioni tecnico-scientifiche e con adeguate motivazioni.
Dopo la giornata del 18 settembre, in cui il prelievo, a seguito del ricorso, era stato limitato alle sole specie colombaccio, merlo e corvidi, la caccia ripartirà da sabato 24 settembre secondo quanto già definito nel calendario venatorio.
Ricevi su WhatsApp (Info QUI) le notizie di Vivere Gubbio , il servizio è gratuito: è sufficiente aggiungere il numero 376 0317898 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON" allo stesso numero.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2022 alle 10:17 sul giornale del 23 settembre 2022 - 154 letture
In questo articolo si parla di attualità, gubbio, perugia, foligno, orvieto, città di castello, umbria, assisi, terni, spoleto, regione umbria, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/drj2
Commenti
