Emergenza maltempo, anche i tecnici di Anci Umbria ProCiv al lavoro a Pietralunga

1' di lettura 17/09/2022 - Anche Anci Umbria ProCiv a sostegno dei Comuni umbri nel gestire l'emergenza dovuta al maltempo. Da venerdì pomeriggio lo staff tecnico è presente al Coc (Centro operativo comunale) di Pietralunga e, insieme al centro regionale di Protezione Civile, sta fornendo all'amministrazione comunale sostegno per le attività in corso.

"I sindaci di Pietralunga e Montone ci hanno ringraziato per la collaborazione, soprattutto per il supporto e la valenza tecnica che gli stiamo dando in questi giorni. Ci tengo a specificare che, qualora ce ne fosse bisogno, la struttura di Anci Umbria ProCiv è a disposizione di altre realtà comunali del territorio.

Esprimo, inoltre, la mia solidarietà e vicinanza ai Comuni della Marche, duramente colpiti dal maltempo, come già fatto nei giorni scorsi dal presidente di Anci Umbria nel corso di un'iniziativa pubblica che si è tenuta a Perugia.

Quello che sta succedendo ci deve far riflettere sulla necessità, ormai improcrastinabile, di trovare delle soluzioni per rendere i nostri territori 'resilienti', ovvero in grado di affrontare e ridurre quanto più possibile gli effetti del clima che cambia", afferma la presidente di Anci Umbria ProCiv e sindaco di Monte Santa Maria Tiberina

Ricevi su WhatsApp (Info QUI) le notizie di Vivere Gubbio il servizio è gratuito: è sufficiente aggiungere il numero 376 0317898 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON" allo stesso numero.





Questo è un articolo pubblicato il 17-09-2022 alle 15:47 sul giornale del 19 settembre 2022 - 126 letture

In questo articolo si parla di attualità, umbria, articolo, Danilo Bazzucchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dqpn





logoEV
logoEV