Il Cesvol promuove una ricerca per conoscere e valorizzare il volontariato. Dal 16 al 26 maggio il questionario on line

1' di lettura 07/05/2022 - Volontariato: vissuti, bisogni e prospettive. Al via dal 16 maggio la ricerca di Università degli Studi di Perugia e Cesvol Umbria volta ad accrescere le conoscenze riguardanti l’esperienza del volontariato.

“Invitiamo tutti i volontari a partecipare alla ricerca effettuata in collaborazione con il Dipartimento di Filosofia, Scienze Umane, Sociali e della Formazione – riferiscono dal Cesvol Umbria -. Questa ricerca nasce da una richiesta da parte del Cesvol alla quale il Dipartimento dell’Università di Perugia ha risposto mettendosi a disposizione per una rilevazione dei vissuti e dei bisogni dei volontari, prendendo anche in considerazione l’influenza della pandemia. Per questa ragione chiediamo la vostra preziosa collaborazione affinché possiate aiutarci a rispondere ad alcuni questionari appositamente costruiti”.

Un lavoro che consentirà di valorizzare e comprendere più accuratamente ogni esperienza nel volontariato per poi valutare possibili iniziative ed azioni migliorative.

Sarà possibile partecipare alla ricerca in totale anonimato nel periodo compreso tra il 16 e il 26 maggio, accedendo al link di google moduli che sarà pubblicato sul sito del Cesvol, attraverso i canali social e tramite diffusione via email alle associazioni ed enti.

Ricevi su WhatsApp (Info QUI) le notizie di Vivere Gubbio il servizio è gratuito: è sufficiente aggiungere il numero 376 0317898 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON" allo stesso numero.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2022 alle 13:04 sul giornale del 09 maggio 2022 - 108 letture

In questo articolo si parla di attualità, perugia, provincia di perugia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c6g0





logoEV
logoEV