IN EVIDENZA



17 novembre 2022



...

Un servizio Taxi, nel territorio di Gualdo Tadino e dei comuni della zona sociale 7, al fine di garantire il trasporto gratuito agli anziani non autosufficienti, ai disabili, alle persone svantaggiate e ai malati oncologici che necessitano di essere accompagnati per eseguire esami di laboratorio, visite mediche, cure fisiche e riabilitative o disbrigo pratiche.




16 novembre 2022


...

“Federico da Montefeltro nel terzo millennio”: questo il titolo del convegno promosso da Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e Galleria Nazionale delle Marche, con il patrocinio del Comitato nazionale per le celebrazioni del sesto centenario dalla nascita di Federico da Montefeltro e il sostegno del Comune di Urbino.


...

“Trasporto pubblico locale tra criticità e lamentele dei cittadini, necessario riattivare le linee urbane A e B in determinate fasce orarie, pianificare il servizio a chiamata per coprire le frazioni di Carbonesca e Colpalombo e rivedere il servizio navetta gratuito per il centro storico”.




15 novembre 2022

...

Il 34° Palio dei Comuni va a Gualdo Tadino grazie ad un finale, sulla retta di arrivo, a tutto gas di Bengurion Jet, con una media di 1.10.9. Un grande applauso del pubblico per il vincitore che passa, con Alessandro Gocciadoro in sulky, davanti alle tribune.





14 novembre 2022




12 novembre 2022

...

Era previsto per l’estate scorsa il via ai lavori di ripavimentazione e consolidamento di Piazza Grande, ma a causa delle numerose inadempienze, delle irregolarità relative alle verifiche obbligatorie necessarie per l’affidamento di un contratto pubblico e della mancanza di una corretta documentazione per l’inizio delle lavorazioni previste in appalto delle ditte vincitrici, si è resa necessaria la revoca dell’affidamento.





11 novembre 2022

...

PleinAir, la rivista leader nel turismo all’aria aperta, lancia, con il patrocinio del Comune, una serie di podcast completamente gratuiti per raccontare la città di Gubbio. Si tratta di vera e propria guida audio composta da 20 podcast, gratuiti, tradotti in cinque lingue e diretti a tutti, turisti, appassionati, grandi e piccoli.





10 novembre 2022

...

Anas (Gruppo FS Italiane) ricorda che dal 15 novembre al 15 aprile è in vigore l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali su tutte le strade statali e raccordi autostradali in gestione in Umbria. Ciclomotori e motocicli sono esenti dall’obbligo e potranno circolare solo in assenza di precipitazioni nevose in atto e in assenza di neve o ghiaccio su strada.


...

Con l’impegno di un coinvolgimento diretto delle polizie municipali e con un ruolo di coordinamento della Provincia di Perugia, entra nella fase operativa il Protocollo d’intesa siglato tra Prefettura di Perugia ed Università degli Studi per monitorare gli incidenti stradali mediante una piattaforma informatica che consente, in tempo reale, di avere informazioni sulla localizzazione dell’incidente, giorno e ora, mezzi coinvolti, infortunati, fondo stradale, condizione meteorologiche, presumibile causa dello stesso.






9 novembre 2022




...

“Il riconoscimento dello stato di emergenza per il nostro territorio, sottolinea il sindaco di Gubbio Filippo Stirati all’indomani della deliberazione da parte del Governo, premia e riconosce quanto dovuto, stante l’entità dei danni subiti nelle zone di Montepicognola, San Bartolomeo, Burano, Santa Margherita di Burano, San Benedetto Vecchio, Bevelle, Ospedaletto, Camporeggiano, Loreto e Morena.


8 novembre 2022