12 gennaio 2022





...

È uscito in questi giorni l'ultimo libro del vescovo della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Foligno, monsignor Domenico Sorrentino, intitolato "Economia umana. La lezione e la profezia di Giuseppe Toniolo: una rilettura sistematica", pubblicato da Vita e Pensiero, casa editrice dell'Università cattolica.





...

La Giunta Comunale ha deliberato martedì 11 gennaio il vincitore del Premio Beato Angelo 2022, che sarà assegnato al giornalista sportivo di Radio Rai Manuel Codignoni (inviato di “Tutto il calcio minuto per minuto” nel 2021 ha raccontato, oltre ad Euro 2020 ed alla Champions League, anche le gesta degli atleti italiani impegnati alle Olimpiadi di Tokyo, le imprese dei campioni di ciclismo impegnati nel Giro d’Italia e la recente vittoria di Max Verstappen nell’ultimo mondiale di Formula 1).





11 gennaio 2022







10 gennaio 2022

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.







...

Discarica Comunale in località Colognola: “Nuovo piano rifiuti e gestione del post-mortem, l’Amministrazione faccia chiarezza sugli accantonamenti annuali necessari per pagare i costi di gestione una volta che la discarica sarà chiusa”. A chiederlo con una interrogazione i consiglieri del Gruppo Lega Michele Carini e Sabina Venturi.




8 gennaio 2022



...

Dei quasi 55 miliardi necessari per completare il piano di investimenti sulle ferrovie, già destinatarie di oltre 100 miliardi del PNRR, un quinto (11 mld di €) sono stati stanziati nel bilancio statale del 2022, oltre ad ulteriori 5 miliardi per manutenzioni. Gli stanziamenti andranno a finanziare il Contratto di Programma tra il Mims e Rete Ferroviaria Italiana 2022-2026.


...

Dopo oltre quarant’anni di servizio, lo scorso 31 dicembre è arrivato il momento del pensionamento per il Direttore generale della Bcc di Pergola e Corinaldo Mario Montesi. Dopo un primo approccio nell’estate del 1977, ancora studente di ragioneria, Montesi vinceva il concorso e nel febbraio 1980 veniva assunto nell’allora Cassa Rurale ed Artigiana di Pergola, che sarebbe diventata l’attuale banca.




7 gennaio 2022