11 gennaio 2022







10 gennaio 2022

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.







...

Discarica Comunale in località Colognola: “Nuovo piano rifiuti e gestione del post-mortem, l’Amministrazione faccia chiarezza sugli accantonamenti annuali necessari per pagare i costi di gestione una volta che la discarica sarà chiusa”. A chiederlo con una interrogazione i consiglieri del Gruppo Lega Michele Carini e Sabina Venturi.




8 gennaio 2022



...

Dei quasi 55 miliardi necessari per completare il piano di investimenti sulle ferrovie, già destinatarie di oltre 100 miliardi del PNRR, un quinto (11 mld di €) sono stati stanziati nel bilancio statale del 2022, oltre ad ulteriori 5 miliardi per manutenzioni. Gli stanziamenti andranno a finanziare il Contratto di Programma tra il Mims e Rete Ferroviaria Italiana 2022-2026.


...

Dopo oltre quarant’anni di servizio, lo scorso 31 dicembre è arrivato il momento del pensionamento per il Direttore generale della Bcc di Pergola e Corinaldo Mario Montesi. Dopo un primo approccio nell’estate del 1977, ancora studente di ragioneria, Montesi vinceva il concorso e nel febbraio 1980 veniva assunto nell’allora Cassa Rurale ed Artigiana di Pergola, che sarebbe diventata l’attuale banca.




7 gennaio 2022








...

“Da subito ho seguito le vicende relative alla notte di San Silvestro, che ritengo davvero gravi. Quando vengono consumati reati come quelli accaduti a Capodanno è assolutamente legittimo l’allarme che può nascere, per questo occorrono interventi immediati e netti da parte delle Forze dell’Ordine. So che sono in corso le indagini del caso, che stanno procedendo celermente anche grazie alle immagini dei privati e a quelle registrate dall’impianto di videosorveglianza”: così il sindaco Filippo Stirati sui fatti accaduti in corso Garibaldi la sera di San Silvestro.


...

Vivere Umbria augura a tutti i suoi lettori una buona Epifania!




...

Tempo di bilanci per l’Amministrazione Comunale di Gualdo Tadino, che nella giornata di martedì 4 gennaio presso la Sala Consiliare del Municipio ha fatto il bilancio delle attività svolte nel 2021, anno condizionato sempre dall’emergenza sanitaria legata al Covid-19 tuttora in corso ed ha informato sulle principali questioni al centro del 2022.




...

È stata prescritta per la prima volta in Umbria, mercoledì 5 gennaio 2022, la pillola anti-Covid-19 Lagevrio (molnupiravir) presso la clinica di malattie infettive dell'ospedale S. Maria della Misericordia di Perugia, diretta dalla Prof.ssa Daniela Francisci; lo comunica l'Assessore regionale alla salute e alle politiche sociali Luca Coletto.