Controllo a largo raggio, da parte dei carabinieri, alla circolazione e alla sicurezza stradale

1' di lettura 06/12/2021 - Nella notte tra sabato e domenica, i Carabinieri della Compagnia di Gubbio, al comando del Capitano Fabio DEL SETTE, hanno svolto un servizio coordinato a largo raggio volto a garantire la sicurezza della circolazione stradale nel territorio eugubino-gualdese.

Nel corso dell’attività è stata controllata la regolarità della documentazione di bordo di 25 veicoli e dei rispettivi conducenti, per i quali è stata anche verificata l’idoneità psico-fisica alla guida.

L’analisi dei dati del mese di novembre u.s. relativi alle contestazioni della guida sotto l’influenza dell’alcol e in stato di alterazione per uso di sostanze stupefacenti, rispettivamente 6 e 3, ai quali si aggiungono le 2 contestazioni per rifiuto di sottoporsi al test, ha evidenziato un aumento rispetto ai mesi precedenti degno di attenzione da parte dei Carabinieri, con la loro presenza capillare sul territorio, tenuto conto anche del fatto che 2 accertamenti sono conseguenti a sinistri stradali avvenuti in orario serale nel fine settimana.

Lo specifico servizio, che ha funzionalmente uno scopo preventivo ed è stato attuato mediante posti di controllo simultanei svolti dalle pattuglie nelle immediate vicinanze dei luoghi di aggregazione giovanile, proseguirà incessantemente in tutto il periodo invernale.

Per Vivere Gubbio è attivo il servizio gratuito di notizie in tempo reale anche su WhatsApp (Info QUI): è sufficiente aggiungere il numero 376 0317898 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON" allo stesso numero.






Questo è un articolo pubblicato il 06-12-2021 alle 10:29 sul giornale del 07 dicembre 2021 - 111 letture

In questo articolo si parla di cronaca, umbria, articolo, Danilo Bazzucchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cyoD





logoEV
logoEV