Umbria in Voce: al via la 7a edizione del festival internazionale

Un Festival "diffuso" organizzato dalla Associazione Umbria in voce con il sostegno del Comune di Gubbio e della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, che negli anni ha ospitato grandi artisti della voce e della parola come Anna Maria Hefele, Tran Quang Hai, John De Leo, Franco Arminio, Albert Hera, Mauro Tiberi, Keba Sech, i Fratelli Mancuso e Marta Raviglia. La 7° edizione si inaugura sabato 17 luglio alle ore 18 presso Villa Filippetti a San Martino in Colle. L'evento ha come protagonista la cantautrice Eleonora Bianchini: una artista umbra, originaria di Gualdo Tadino, che ha condotto la sua carriera tra New York, Boston, Ecuador, India e ovviamente Italia. Con il progetto "Come un'aquila in alto", Eleonora Bianchini porta in scena tutta la sua esperienza nel campo della musica jazz latina attraverso importanti performance con grandi nomi del calibro di Danilo Perez, Rosa Passos, Oscar Stagnaro, Mark Walker, Jamey Haddad, e palchi importanti come la Carnagie Hall, Queens Park e Lincoln Center.
A seguire il concerto, un aperitivo. Evento con prenotazione a umbriainvoce@gmail.com. Domenica 18 luglio alle 19 il Festival approda nel suggestivo Teatro Romano di Gubbio, con il concerto di Sara Jane Ceccarelli e il suo nuovissimo album "The Milky Way", appena uscito con la Parco della Musica Records. Per l'artista eugubina è il secondo lavoro discografico, con brani originali che spaziano dall'Africa al funk, dal jazz al folk nordamericano, dal pop al reggae, e in cui trovano posto anche la rielaborazione, con testo originale di SJC, di "Children's Song No. 3" di Chick Corea, e la reinterpretazione in inglese della canzone "Del tempo che passa la felicità" di Francesco Motta. Con lei sul palco, la band formata da Lorenzo de Angeli, Paolo Ceccarelli, Matteo Dragoni, Giacomo Nardelli, Edoardo Petretti. Ingresso €15 con prenotazione a umbriainvoce@gmail.com. Grande attesa anche per il concerto di sabato 24 luglio al Teatro Romano, con la cantautrice portoghese Lula Pena: una delle più grandi voci viventi secondo Caetano Veloso. Una diva internazionale, chitarrista e poetessa dalle molteplici ispirazioni: fado portoghese, morna capoverdiana, canzone francese, bossanova brasiliana, tango argentino, atmosfere afro-arabe, folk americano.
Assistere ad un concerto di Lula Pena significa restare rapiti dal suo suonare come in trance, dalla sua timbrica vocale ipnotica accompagnata dalla sola chitarra acustica, che suona magistralmente. Ingresso €18 con prenotazione a umbriainvoce@gmail.com. Donne artiste, sperimentatrici e innovatrici sono sicuramente le protagoniste di questa speciale edizione del Festival, che raccoglie la pesante eredità di questo ultimo anno di isolamento e incertezza globale convertendola in una acquisita consapevolezza: quella della inestimabile ricchezza dell'incontro con l'altro, e del fare esperienza. Umbria in Voce torna difatti alla vera accezione del festival, quella "immersiva", per celebrare, in festa, la voce in uno spirito di accoglienza e apertura verso ogni tipo di pubblico, non solo per addetti ai lavori. Claudia Fofi: "Umbria in voce avvicina le persone al canto e ad un uso più consapevole della voce, intesa anche come strumento di espressione e di comunicazione.
Ma è anche una proposta interessata all'ecologia delle relazioni, all'utilizzo non vorace dei luoghi, alla valorizzazione delle risorse umane di questo territorio, alla poesia "in azione", alla creazione di proposte che, per dirla molto semplicemente, fanno stare bene chi partecipa. Questa è la cura per la quale vale la pena il lavoro culturale e artistico. Riuscire, attraverso la costruzione di un evento, a suscitare una trasformazione personale nella dimensione dell'accoglienza tipica di una comunità." Per info e iscrizioni ai seminari: www.umbriainvoce.it - umbriainvoce@gmail.com, tel. 329.712 0219. Per prenotare i laboratori di Umbria in voce Kids: tel. 338.2573193. CONTATTI www.umbriainvoce.it Info e prenotazioni concerti e seminari: tel 329.7120219 email umbriainvoce@gmail.com Ufficio Stampa Festival: Fiorenza Gherardi De Candei - tel. 328.1743236 email info@fiorenzagherardi.com
Vivere Gubbio è anche su WhatsApp (Info QUI), con il servizio gratuito di notizie in tempo reale: è sufficiente aggiungere il numero 376 0317898 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON" allo stesso numero.

Questo è un articolo pubblicato il 16-07-2021 alle 21:50 sul giornale del 17 luglio 2021 - 130 letture
In questo articolo si parla di spettacoli, umbria, articolo, Danilo Bazzucchi
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/caPh
Commenti

- Nuova casetta dell'acqua inaugurata a Mocaiana, la terza del Comune. Risparmiate 18mila bottiglie di plastica
- L'Umbria sul podio della classifica delle regioni più attive nella promozione del tartufo
- COVID Umbria (21/03): 80 nuovi casi e altre 2 vittime nelle ultime 24 ore
- Anche il Lions Club Gubbio per il centro di Oncoematologia pediatrica. Oltre 250 partecipanti alla serata benefica
- Sole e caldo con temperature fino a 27 gradi: ecco la primavera » altri articoli...

- COVID Umbria (21/03): 80 nuovi casi e altre 2 vittime nelle ultime 24 ore
- Perugia: Città della Pieve: ubriaco, perde il controllo dell'auto e va fuoristrada. Denunciato per guida in stato d'ebbrezza
- Orvieto: gli autografi dei campioni di calcio per sostenere la fondazione Veronesi
- Volley, per Gara 3 Perugia-Milano del playoff, si anticipa di un'ora: domenica 26 marzo alle17:00
- Perugia: la ministra Locatelli ha incontrato le persone down dell'Aipd » altri articoli...
- Perugia: Violenta aggressione nel parcheggio della discoteca, la polizia emette 3 Daspo Willy
- Sole e caldo con temperature fino a 27 gradi: ecco la primavera
- San Benedetto Patrono di Norcia e d’Europa, Tesei: "Dalla sua regola la forza di una comunità e la spinta per azioni concrete di pace"
- Su Telegram c'è Vivere Umbria
- Giornate FAI di primavera, le aperture in Umbria
- Viabilità: SP 375 e SP 415 tra Bastardo e Marsciano, mettere in sicurezza il tratto e rendere più fluido il traffico
- Perugia: Guida l'auto con la patente sospesa, la polizia sanziona un 22enne
- Prezzi carburanti, aggiustamenti al ribasso per benzina e diesel
- Salute & Solidarietà: a Perugia 96 visite gratuite per la prevenzione dei tumori della cute
- Terni: al Garden il docufilm "L'anello di Grace", faro sul trafugamento della biga etrusca di Monteleone di Spoleto
- L'Umbria sul podio della classifica delle regioni più attive nella promozione del tartufo
- Perugia: all’Auditorium Santa Cecilia, Nadah El Shazly ospite di "Sacred Noise", il 5 aprile alle 21:15
- I Lions Club umbri per il centro di Oncoematologia pediatrica. Oltre 250 partecipanti alla serata benefica
- Tuoro sul Trasimeno: Umbra acque comunica l'interruzione del servizio idrico per lavori
- Volley: mercoledì 22 marzo, Gara 2 dei playoff all'Allianz Cloud contro Milano
- Todi: proseguono gli incontri, tra polizia e studenti, sul tema della legalità
- Assisi: al Teatro Lyrick giovedì 23 marzo arriva la Carmen del Balletto di Milano
- USL Umbria 2, i sindacati: "Un reale disastro. La sanità pubblica è allo sbando"
- Amelia: “Senior: tra salute, sicurezza e servizi. La filiera agricola sociale”, il Forum Intergenerazionale regionale di Coldiretti-Federpensionati
- Corciano, elezioni amministrative: Demos Umbria sostiene Lorenzo Pierotti
- Il Teatro di Sacco presenta "il Festival Indizi", alla Sala Cutu di Perugia, il 24-25-26 marzo 2023
- Perugia1416, al via gli incontri dedicati alla danza medievale ed ai tamburini
- Perugia, 21 marzo: Giornata internazionale delle foreste, un convegno per celebrare l'evento
- Città della Pieve: Pasqua tra Mostra Mercato, Quadri Viventi, Perugino e intrattenimenti per tutta la famiglia

- Giornata Foreste, Pefc: 1 mln di ettari gestito in modo sostenibile in Italia
- Clima, il ruolo fondamentale degli oceani
- Vela: prima tappa circuito 49er, vince l'quipaggio della Marina Crivelli Visconti-Calabrò
- Covid, Zangrillo: "E' morto, da 6 mesi non uso la mascherina neppure in ospedale"
- Finita la luna di miele del Governo? Meloni conquista la casalinga (cattolica) di Voghera » altri articoli...
- Superenalotto, numeri estrazione vincente oggi 21 marzo 2023
- Migranti, lettera Ue ai 27 Stati. Meloni sente Scholz
- Operazione 'Fake cars', 9 misure cautelari a Caltanissetta
- Napoli, 18enne ucciso: 19enne fermato per omicidio
- Pieraccioni e il conto da Salt Bae: "Sputi la carne e la rivendi" - Video
- Su Telegram c'è Vivere Italia
- Terminal Agognate, vision Fiorini per intensificare rete merci europea
- Infojobs, pmi ancora pronte ad assumere nel 2023
- Prevenzione, Signorelli (UniSR): “Malattie infettive pericolose per anziani, aumentare copertura vaccinale”
- Prevenzione, Rezza: “Aumentare copertura vaccinale zoster con il supporto dei medici di base”
- Armi Cina a Russia? Ue e Ucraina: niente prove. Usa non si fidano
- Catania, reddito di cittadinanza senza averne diritto: scoperti quasi 300 'furbetti'
- L'inizio del Ramadan slitta di un giorno
- Al via prima edizione del Premio Film Impresa
- Orsini a Cartabianca: "Putin criminale di guerra come Zelensky"
- Giornata mondiale dell'acqua 2023, decalogo green contro gli sprechi
- Meloni “Falso dire che senza armi a Kiev si potrebbero tagliare tasse”
- Francisco Conejo nuovo Country Manager di UPS in Italia
- Lavoro, Bonomi: "Mancano 400mila profili nelle imprese"
- Davines, 40 anni di bellezza sostenibile
- Cinema, a Roma proiezione 'De Gaulle' diretto da Gabriel Le Bomin
- Chirurgia della cataratta, pubblicate le Linee Guida sul Sistema nazionale dell’Iss
- Ue, Charles Michel “Al vertice Ucraina, economia e migranti”
- VIDEO | Casal di Principe, fuori programma per Mattarella: il regalo della studentessa
- Recuperata un’altra vittima del naufragio di Cutro, le opposizioni chiedono accesso agli atti
- Auto green, Italia a Commissione Ue “Non escludere biocarburanti”
- Figli coppie gay, Ue: "Stati devono riconoscerli"
- Francia, esplode la rabbia contro riforma pensioni: 234 arresti a Parigi
- Parmigiano Reggiano, nel 2022 crescono vendite ed esportazioni
- Takeda, 'ImaGIne the Future' per i 30 anni in gastroenterologia
- Nervo (Diabete Italia): "Per malati vaccini fondamentali già al momento della diagnosi"
- Assarmatori “Italia di nuovo protagonista in Europa”
- Milano-Cortina, Fontana "Idea Pista pattinaggio in Fiera, costo zero"
- Schlein e il calcio: "Da piccola tifavo Milan, poi ho capito di chi era"
- Sony, i nuovi visori per una realtà virtuale sempre più “vera”
- Successo per Cosmoprof 2023, presenti oltre 250 mila addetti da 153 paesi
- Merck, graffiti ecosostenibili per campagna prevenzione tumore colon retto
- Lavoro, Calderone "Rendere efficaci le politiche attive"
- Fondo Monetario, aiuti a Ucraina per 15,6 miliardi
- FOTO | VIDEO | Mare cristallino, coralli rari e tantissimi pesci: ecco l’ultimo paradiso di Raja Ampat
- Crisi idrica, il Governo nominerà un commissario ad hoc fino al 31/12
- Sole e caldo con temperature fino a 27 gradi: ecco la primavera
- Sae institute, dal microfonista al sounder ecco i professionisti del palcoscenico
- In aula oltre le sbarre, a Roma Tre 90 detenuti iscritti a corsi di Laurea
- Prevenzione, Siliquini (SItI): “Vaccini beneficio individuale e sociale”
- Serie A e semifinali Coppa Italia, il nuovo calendario: le date
- Sony PS VR2, i nuovi visori per una realtà virtuale sempre più reale
- Conte “Con taglio RdC mafie avranno ora vita più facile”
- La promessa del Ponte, cosa dice la storia della Stretto di Messina spa
- "Convincere anche i medici ad aumentare coperture vaccinali"
- Prevenzione, Nervo (Diabete Italia): "Vaccini semplificano il futuro dei diabetici”
- Aviaria, studio italiano su 3 casi umani: "Non sono frutto di salto di specie"
- Schillaci: "Attenzione per adulti e anziani al centro delle campagne vaccinali"
- Arriva Elsa, avatar dalle incredibili sembianze umane
- Porti: AdSP del Mar Tirreno Centro Settentrionale, Comitato approva tutte le delibere
- Carfagna “Pronta a votare con la Meloni sulla maternità surrogata”
- Andreoni: "Immunizzarsi anche contro malattie banali in realtà letali"
- Superstite al gip: "Pagati i trafficanti anche dopo la strage"
- Da Ambiente Mare Italia il vademecum contro lo spreco di acqua
- Da un anti-Parkinson speranza contro l'Alzheimer
- Assistenza anziani, Ciocchetti: “Ddl Anziani cambia cultura di assistenza e prevenzione”
- Riforma pensioni Francia, ancora proteste e scontri
- Vittime della mafia, in migliaia sfilano a Milano. Mattarella a Casal di Principe sulla tomba di Don Diana
- Gestazione per altri, il costituzionalista: “Legalizzarla per le donne con problemi di salute”
- Migranti, Meloni sente Von der Leyen “Urgenti azioni europee”
- TikTok e 'cicatrice francese', Antitrust apre istruttoria
- Ciocchetti (Fdi): "Con Ddl cambia l'assistenza per 14 mln di over 65"
- Prezzi carburanti, aggiustamenti al ribasso per benzina e diesel
- Rezza: "In Italia fine sociale della pandemia, situazione sotto controllo"
- Sequestrate 7 tonnellate di avorio in Vietnam
- Al via Fraud Prevention Center Poste, vigila su sicurezza transazioni
- Apnee notturne, presentata la proposta di legge per il riconoscimento come malattia cronica e invalidante
- Putin-Xi, Usa: "Russia e Cina vogliono mondo con loro regole"
- Un solo dipendente in Comune, il sindaco si dimette: “Attività bloccata, così non si può”
- Ismett ai primi posti per la cura dei tumori di fegato e pancreas
- Su Diva e Donna le foto della compagna di Elly Schlein?
- Francia, riforma pensioni: Macron parla domani in un'intervista tv
- Scontri ultras A1, perquisizioni per 33 tifosi Roma e Napoli
- Innovazione, prosegue scouting per startup e Pmi a Innovit San Francisco
- Eurolls e Video Systems partner per l’Industry 5.0
- Migranti, Alarm Phone: "Nessuna notizia di 76 persone su due barche"
- Servizi di ricarica Bosch contribuiscono alla mobilita elettrica
- Welfare, denuncia Assistenti sociali: "Guai aver bisogno, nessuno è protetto"
- Parmigiano Reggiano, nel 2022 giro d'affari da record a 2,9 miliardi
- Trump e l''arresto annunciato', New York "pronta a qualsiasi protesta"
- Ucraina, premier giapponese in viaggio per Kiev: vedrà Zelensky
- Ucraina-Russia, Xi: "Cina imparziale". Putin: "Piano Pechino base per pace"
- Afghanistan, forte terremoto di magnitudo 6.5: avvertito anche in India e Pakistan
- Crimea, esplosione distrugge missili Russia destinati a flotta Mar Nero
- Reti d’impresa, crescita a doppia cifra nel 2022
- Mafia, a Milano il corteo di Libera in memoria delle vittime
- Mafia, a Crotone letti nomi vittime naufragio
- Confiscati beni per 7,5 milioni a imprenditore nel settore scommesse
- Droghe leggere, Schlein per la legalizzazione: "Contrasta le mafie"
- Just Eat Uk licenzia 1700 rider dipendenti e si rimangia il modello ‘Scoober’
- Prevenzione, Andreoni (Simit): “Bisogna tornare a parlare dell’importanza delle vaccinazioni”
- Mattarella “Dire no a metodi mafiosi o si rischia di diventare complici”
- Lenzi "Il politicamente corretto è diventato un'ideologia"
- Mercedes-Amg GLA e GLB, massimo sportività in stile compact SUV
- M5S, incontro Conte-Grillo: "Sul tavolo anche contratto e blog"
- Russia, esplosione in Crimea: colpito carico di missili - Video
- Ucraina, Meloni: "Invio armi sottrae soldi a italiani? Menzogna"
- Nato, Stoltenberg "Spendere 2% del Pil per la difesa è il minimo"
- Ucraina, Gb fornirà proiettili con uranio impoverito. Putin: "Reagiremo"
- Al 24%degli 'over 65' manca informazione vaccinale
- Mafie, Mattarella "Mai smettere di vigilare"
- Ucraina, 21 raid aerei e 9 attacchi missilistici in 24 ore
- Impatto climatico pesa sulla scelta di un nuovo lavoro
- Strage di pesci nell’entroterra australiano
- Explorer 100% elettrico, il primo SUV Ford a emissioni zero
- Denunciati 267 "furbetti" del Reddito di Cittadinanza nel Catanese
- Caro bollette, governo lavora a nuovo round misure
- Dacia parte all’offensiva nel segmento C
- Top&Flop: "L'ultima notte di amore", un noir tagliente e asciutto con Pierfrancesco Favino
- Ford presenta Explorer, primo SUV 100% elettrico
- Ascolti tv, 'Il Commissario Ricciardi 2' vince il prime time
- Mafia, Mattarella: "E' violenza e viltà. Don Diana eroe dei nostri tempi"
- 43.000 morti, metà bambini piccoli, per la siccità in Somalia
- Derby Lazio-Roma, tifoso con maglia 'Hitlerson 88': indaga la Digos
- VIDEO | Superbonus, Conte in testa al corteo degli ‘esodati’
- Natalità da record nelle aziende farmaceutiche in Italia
- Verso un tetto globale alle emissioni degli aerei?
- Ucraina, Usa accelerano invio tank Abrams: il piano
- Mattarella a Casal di Principe visita la tomba di Don Diana
- Cinema in lutto, morto il regista Citto Maselli
- Di Lorenzo “La spinta di Napoli contro una grande Inghilterra”
- Nato, Stoltenberg “Per la difesa spendere almeno il 2% del Pil”
- Russia-Cina, cosa vuole Putin e cosa offre Xi: lo scenario
- Top&Flop: Shazam! Furia Degli Dei, il Supereroe perde lo slancio del Primo Capitolo
- Il Campidoglio la camera ardente di Silvio di Francia, Gualtieri: “Era una persona straordinaria”
- E' morto Citto Maselli, il regista aveva 92 anni
- Russia-Cina, Xi al Cremlino: al via nuovi colloqui con Putin
- La premier Meloni: “Meno soldi agli italiani per inviare armi all’Ucraina? Una menzogna”
- Auto green, Meloni "Rivendichiamo la neutralità tecnologica"
- "Per ogni dollaro speso in vaccini se ne risparmiano 44"
- Ucraina, Kiev: riportati indietro 15 bambini deportati in Russia
- Superbonus, Conte “Politica seria non cambia le regole in corsa”
- Mais e riso già colpiti, ora rischiano anche insalata e pomodori: ecco cosa significa siccità
- Meloni: "Prendo ordini da Ue? Preferisco dimettermi che fare come Conte..."
- Legalità, Mattarella al ristorante solidale “Nuova Cucina Organizzata”
- Hi-Tech & Innovazione Magazine - 21/3/2023
- Migranti, Meloni "Io ho coscienza a posto, chi fa propaganda no"
- Meloni all'opposizione "Criticate Governo ma non danneggiate l'Italia"
- Nuovo Lexus RZ 450e full electric
- Sindrome di Down. L'estate di Youssef e quelle "scuse ridicole" per escludere
- Zes, ci siamo. Si parte con sgravi fiscali e semplificazione
- Migranti, Meloni: "Scritto a leader Ue, non possiamo più aspettare"
- Ucraina, Meloni "La libertà ha un prezzo e va difesa"
- Armi a Ucraina, Meloni tira dritto. Timori Lega per escalation
- PetNews Magazine - 21/3/2023
- Pd, Schlein verso nuovi capigruppo: Boccia e Braga in pole
- Poste, Del Fante: "Nel 2022 sventate frodi per circa 50 mln di euro"
- Naufragio Cutro, ancora un corpo: vittime sono 88
- Ucraina, Cina: "Non abbiamo fornito armi a nessuno, Usa non puntino il dito"
- Ucraina-Cina, si lavora a 'telefonata Xi-Zelensky
- Meloni al Senato, la stoccata a Conte - Video
- Cospito, il legale: "Ha avuto crisi cardiaca, stava morendo"
