Coronavirus Umbria: l'aggiornamento settimanale della Regione su andamento epidemiologico e vaccinazioni [SLIDE]

1' di lettura 05/06/2021 - Un andamento dei nuovi casi in costante diminuzione, l’indice Rt sempre al di sotto del valore di 1, mentre si consolida verso il basso anche la quota di positivi sui nuovi tamponi a conferma dell’adeguata azione di tracciamento dei casi in tutto il territorio regionale: è quanto emerge dal report elaborato dal Nucleo epidemiologico regionale sull’andamento in Umbria della situazione epidemiologica aggiornato al 3 giugno. 

L’Umbria sempre alla data del 3 giugno sul fronte delle vaccinazioni si attesta al IV posto tra le Regioni nel rapporto tra dosi somministrate e popolazione con 62.680 somministrazioni ogni 100.000 abitanti. Ad oggi i vaccinati con prima dose sono 381.319, con ciclo completo 179.630, complessivamente sono state somministrate 547.253 dosi si 589.345 dosi consegnate.

Da sabato 5 giugno, a seguito dell’estensione da parte dell’Agenzia Italiana del Farmaco, dell’indicazione terapeutica del vaccino Pfizer fino ai soggetti di età pari o superiore ai 12 anni, saranno aperte le preadesioni per la vaccinazione dei ragazzi di età compresa tra i 12 e i 15 anni. Si potrà dare l’adesione ad essere vaccinati tramite portale il portale istituzionale.

La vaccinazione degli adolescenti rappresenta un’ulteriore tappa nella limitazione della diffusione del covid che in questa fascia della popolazione circola in modo asintomatico o paucisintomatico rendendo così ancora più difficile l’adozione di misure di contenimento dell’infezione.

In allegato PDF le slide.



...

...

...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2021 alle 13:18 sul giornale del 07 giugno 2021 - 127 letture

In questo articolo si parla di attualità, gubbio, perugia, foligno, orvieto, città di castello, umbria, assisi, terni, spoleto, regione umbria, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b5Xl





logoEV