7 dicembre 2021


...

Al fine di garantire ai flussi turistici previsti nei prossimi giorni una città praticabile, godibile e fruibile, certamente compatibilmente con le necessità dei residenti e delle attività economiche e commerciali, sono previsti una serie di cambiamenti relativamente alla circolazione e alla sosta in alcune zone della città, nelle quali non possono essere creati ingorghi.








...

E’ stato pubblicato sull’Albo Pretorio ed è online nella sessione “Bandi e concorsi” del sito internet del Comune di Gubbio, al link https://gat.to/58k0r, un avviso pubblico di selezione per curriculum e colloquio per l’individuazione del dirigente del Settore Lavori Pubblici, Patrimonio, Manutenzioni e Aree Interne con contratto a tempo pieno e determinato, ex art. 110.


...

Giovedì 9 dicembre alle ore 11:30 presso il Foyer del Teatro Comunale Morlacchi si terrà la presentazione del prodotto editoriale "Mercante in fiera, 130 carte di Perugia e dell'Umbria-Cuore Verde" (Morlacchi editore, 2021), opera del Maestro Francesco Quintaliani.



6 dicembre 2021


...

"AL VIA LA CAMPAGNA UNHCR PER AIUTARE AFGHANI E SIRIANI A RISCHIO" Un bianco Natale non per tutti significa festa, calore, serenità e abbondanza. Per rifugiati e sfollati siriani e afghani questo sarà un altro lunghissimo inverno in cui dovranno fronteggiare neve, piogge, gelate e temperature rigidissime.



4 dicembre 2021






...

“Le persone con disabilità devono essere agenti di cambiamento e protagoniste della riprogrammazione e della realizzazione di un sistema e di una società più inclusiva e sostenibile, specialmente in un nuovo contesto rapidamente trasformato dalla pandemia”: ad affermarlo è Paola Fioroni, presidente dell’Osservatorio sulle condizioni delle Persone con Disabilità della Regione Umbria.


...

La curva epidemica, come pure la media mobile a 7 giorni, in Umbria mostrano un trend in sostanziale stabilità rispetto alle settimane precedenti. L’incidenza settimanale mobile per 100.000 abitanti al 30 novembre è pari a 67: questo l’andamento epidemiologico in Umbria così come rilevato dal report elaborato dal nucleo epidemiologico regionale. 


...

Prenderanno il via da dicembre 2021 - e proseguiranno per tutto il 2022 – ben 31 corsi di formazione gratuiti finanziati dal PSR - Piano di Sviluppo Rurale dell'Umbria, a valere sulla misura 1.1.1, rivolti ai lavoratori del settore agricolo, alimentare e forestale, programmati a sostegno della formazione professionale e dell'acquisizione di competenze in differenti tematiche tra cui il turismo e l'enogastronomia, la commercializzazione e il marketing, la sicurezza e la qualità, la gestione dell'impresa agricola, le colture alternative, le produzioni agricole e le coltivazioni.


...

La Regione Umbria è impegnata in un’attività di stretto monitoraggio dell’avanzamento del programma di gestione delle liste d’attesa: lo rende noto l’assessore regionale alla Salute, Luca Coletto, spiegando che malgrado il maggiore impegno delle strutture sanitarie legate alla pandemia, quindi con vaccinazioni,  ricoveri, effettuazione di tamponi e tracciamento, il Servizio sanitario della Regione Umbria e tutto il personale sanitario, è fortemente impegnato nel rispondere alle esigenze di salute della popolazione.





...

Coordinata da Francesco Zuccherini, la Consulta Politiche Innovazione tecnologica e digitale di Anci Umbria si è riunita nei giorni scorsi, alla presenza dell'assessore regionale allo Sviluppo economico, digitale e semplificazione, Michele Fioroni e del dirigente regionale Graziano Antonielli.



...

"E' con profondo dolore che apprendo la notizia della scomparsa di Monsignor Giuseppe Chiaretti e a nome di Anci Umbria, di tutti i Sindaci, esprimo cordoglio per il lutto che ha colpito la Chiesa umbra": è quanto afferma il presidente di Anci Umbria, Michele Toniaccini.


3 dicembre 2021



...

“Dobbiamo riconoscere che il mondo del lavoro è cambiato, anche quello della formazione. L’obiettivo è quello di essere dei professionisti della salute pronti ad affrontare il futuro. Vogliamo progettare corsi online efficaci e migliorare l’esperienza di chi deve formarsi. Adottare buone pratiche per mantenere alta l’attenzione dei partecipanti nonostante le limitazioni imposte dalla distanza. Scegliere gli strumenti tecnologici più adatti e al passo con l’evoluzione digitale”.