13 ottobre 2021

...

Si terrà mercoledì 13 ottobre alle ore 12 nella sala Fiume a Palazzo Donini la presentazione del premio “Future Female. Welfare e sostenibilità del lavoro femminile” organizzato dalla Consigliera di Parità della Regione Umbria  in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale e culturale Sovrapensiero, al fine di valorizzare e mettere in luce le aziende virtuose nel welfare al femminile e per favorire la cultura della diversità di genere.


...

"Con la manifestazione antifascista di sabato 16 ottobre a Roma dobbiamo dare un segnale forte di unità del mondo del lavoro di fronte a questi rigurgiti squadristi e fascisti, che non vanno assolutamente minimizzati come qualcuno sta tentando di fare.




...

Restano aperte fino al 5 novembre 2021 le iscrizioni alla 1° edizione del Concorso nazionale Ercole Olivario - Sezione Olive da Tavola, spin-off del prestigioso concorso Ercole Olivario dedicato alle eccellenze olearie italiane, istituito con l'obiettivo di valorizzare le migliori olive da tavola provenienti da diversi ambiti territoriali di produzione





...

La Prima Commissione dell’Assemblea legislativa dell’Umbria si è riunita, in presenza nella Sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni e in videoconferenza, per approvare il Rendiconto generale dell’amministrazione regionale per l’esercizio finanziario 2020. L’atto, di iniziativa della Giunta di Palazzo Donini, era stato illustrato dall’Assessore al Bilancio nella seduta della scorsa settimana. 


...

Le Segreterie Regionali di Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil esprimono la loro preoccupazione per il futuro dell‘Afor e dei suoi dipendenti. Per FLAI FAI e UILA, è il momento di passare dalle parole ai fatti. Si ritiene assolutamente necessario un intervento pratico e sostanziale della regione; non si possono più rinviare decisioni che sono fondamentali per il futuro dell’agenzia.







12 ottobre 2021





...

Sono complessivamente 6.108 in Umbria gli ospiti e gli operatori dei presidi residenziali per anziani che, a partire da lunedì 11 ottobre, riceveranno la terza dose di vaccino anticovid: lo rende noto l’Assessorato regionale alla Salute, spiegando che la somministrazione del vaccino nelle residenze per anziani prenderà il via in tutti i distretti in maniera autonoma e con il contributo dei team della Difesa. 



11 ottobre 2021






...

Un elettrocardiografo, un apparecchio per la telemetria e due carrozzine per il trasporto dei pazienti: è quanto donato dall'associazione Festa d'Autunno Pro Valfabbrica al Centro Ictus del presidio ospedaliero dell'ospedale Gubbio - Gualdo Tadino in memoria di Lino Brizi.




...

Sabato 16 ottobre finalmente, dopo l’ok del governo, si riaccenderanno i riflettori del Miu disco dinner a Marotta. Dopo 20 mesi di attesa finalmente il locale potrà accogliere il grande pubblico per tornare in pista a ballare.


9 ottobre 2021

...

I Giovani del FAI, con il supporto di tutte le Delegazioni, i Gruppi FAI e i Gruppi FAI Ponte tra culture, propongono per sabato 16 e domenica 17 ottobre la decima edizione delle Giornate d’Autunno con visite in 600 luoghi solitamente inaccessibili o poco noti in 300 città d’Italia tra cui 42 luoghi del Ministero della Difesa, dello Stato Maggiore della Difesa e delle Forze Armate, aperti in occasione del centenario del Milite Ignoto.


...

Giampaolo Ragni è il nuovo segretario generale della Fisac Cgil dell'Umbria. Lo ha eletto giovedì, 7 ottobre 2021, all'unanimità, l'assemblea generale della categoria dei lavoratori del credito e delle assicurazioni, riunita a Strettura (Tr) alla presenza del segretario generale della Cgil dell'Umbria, Vincenzo Sgalla, e del segretario generale della Fisac Cgil nazionale, Nino Baseotto. 



...

Lo spettacolo delle Moto e delle Auto d’epoca è in arrivo a Gualdo Tadino. Martedì 12 Ottobre alle ore 14 transiterà e si fermerà anche nella città umbra, per la precisione in Piazza Martiri, la trentesima edizione della Rievocazione Storica del Motogiro d’Italia, la gran fondo delle moto d’epoca e non solo, ideata alla fine degli anni ottanta dal Moto Club Terni Libero Liberati-Paolo Pileri e realizzata in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana e Internazionale.



...

La recente sentenza del TAR che ha dato ragione agli ambientalisti che tutelano il “falco grillaio” che nidifica nella Valle del Mignone fra Monte Romano e Civitavecchia riporta in evidenza, se mai ce ne fosse bisogno, la necessità di affrontare, con maggiore pragmatismo, il problema di quella direttrice fondamentale verso il Tirreno non solo per il Viterbese ma per vaste aree dell’Italia Centrale a cominciare dall’Umbria.