29 settembre 2021

...

Individuare ogni possibile iniziativa per garantire un sereno e sicuro soggiorno dei turisti e degli ospiti delle imprese umbre. Perché il turismo è elemento fondamentale dell’economia regionale e l’introduzione del Green Pass per svolgere determinate attività all’interno del territorio, e per presenziare all’interno delle imprese così come per partecipare a determinati eventi, prevede il possesso della certificazione verde da parte dei cittadini.


...

Sono stati circa un centinaio i professionisti che sabato scorso (25 settembre) hanno preso parte al meeting "Governance Politico Professionale", il primo organizzato dalla Cda (Commissione di albo) dei Tslb (Tecnici sanitari di laboratorio biomedico) Umbria, che si è tenuto presso la sala dell'Editto situata all'interno del palazzo comunale di Spello.





...

"Politica, scienza ed impresa, non solo i tecnici del settore, sono ormai tutti concordi nel considerare la fondamentale importanza dell'attività sportiva per un futuro di crescita. Una nuova e straordinaria attenzione rivolta al mondo delle palestre e dello sport che per la prima volta vive opportunità incredibili". Lo afferma Barbara Carli, delegata per l'Umbria di ANIF Eurowellness (Associazione Nazionale Impianti Sport e Fitness) e amministratore Area4 Group di Bastia Umbra, di ritorno da RiminiWellness.


...

Sollecitare i rappresentanti di Governo ad opporsi ad una revisione del Catasto. A richiederlo con una mozione i consiglieri del Gruppo Lega Michele Carini, Angelo Baldinelli e Sabina Venturi che porteranno all’attenzione del Consiglio il dibattito sulla riforma del Catasto che sta proseguendo all’interno del Governo e si incentra sulla revisione delle rendite catastali per attuare una riforma a parità di gettito.



...

Si è aperto ieri sera a Palazzo Pretorio un percorso all’insegna di grande trasparenza, chiarezza e comunicazione con tutta la città e con il mondo dei Ceri. Obiettivo: il 15 maggio 2022.


28 settembre 2021






...

Una grandissima presenza di pubblico, con il tutto esaurito ancora prima di dare inizio alle conferenze, un’organizzazione impeccabile, riconoscimenti arrivati da più parti e la presenza dei più importanti studiosi ed esperti in materia: si è chiusa domenica sera un’edizione di enorme successo del Festival del Medioevo, quest’anno dedicato a Dante Alighieri.




27 settembre 2021


...

In qualità di maggioranza politica alla guida della Città riteniamo che la tutela della salute pubblica e dell’ambiente abbia rilevanza primaria e che occorra mettere in campo tutte le azioni necessarie a garantirla in un contesto di sostenibilità, come allo stesso tempo crediamo fermamente che tessuto economico, occupazionale e sociale debbano avere le medesime garanzie di salvaguardia.



...

“Per noi agenti di commercio, l’auto è spesso un vero e proprio ufficio. I ritardi che accumuliamo in autostrada gravano sulla nostra attività in modo pesantissimo. Per questo abbiamo affermato con forza la necessità di un rimborso che ora arriverà con il Cashback Autostrade, in fase di sperimentazione fino al 31 dicembre”.



...

L’Assemblea del Centro Pari Opportunità della Regione Umbria, nella seduta del 21 settembre scorso, ha approvato all’unanimità la proposta pervenuta dalle Consigliere di maggioranza di dedicare, in Umbria, un luogo simbolo (una piazza, una via, un’aula o altro) alle scomparse Donatella Colasanti e Rosaria Lopez, vittime di violenza di genere e di stupro nel massacro del Circeo, da individuare nei territori della regione in collaborazione con la Presidenza della Regione Umbria e la Presidenza dell’Assemblea Legislativa.



...

Qualità e aggregazione. Rispetta queste linee di indirizzo, che si è data anche la Regione Umbria nel settore dell'agricoltura, il nuovo progetto di Filiera Luppolo Made in Italy. A ribadirlo è stato l'assessore alle Politiche agricole e vicepresidente della Giunta regionale Roberto Morroni che ha spiegato i motivi per i quali anche il progetto di Filiera Luppolo Made in Italy è entrato tra le filiere strategiche per l'Umbria.




25 settembre 2021