IN EVIDENZA




METEO: le previsioni per martedì 18 maggio in Umbria

Previsioni meteo e temperature sull'Umbria per la giornata di martedì 18 maggio 2021 elaborate dall'Aeronautica Militare.

29 aprile 2021

...

I musei cittadini riaprono le porte al pubblico. E il Museo Civico del Palazzo dei Consoli lo fa con una mostra inedita, bellissima e pronta a far fare ai visitatori un viaggio alla scoperta di una natura incontaminata e di paesaggi mozzafiato sapientemente fermati in scatti d’autore.











...

Le scriventi Organizzazioni Sindacali, unitamente alla RSU aziendale dei vari comparti, sollecitati dalle richieste dei lavoratori dell’Afor, esprimono forte preoccupazione per la situazione di stallo, in cui versano le istanze presentate dalle OO..SS.. stesse, e i timori dei lavoratori in merito ad un progressivo indebolimento di Afor data la mancanza di crescita e la perdita di professionalità e posti di lavoro degli ultimi anni.


28 aprile 2021







...

Si stringono le maglie attorno al contrasto a ogni forma di violenza e, in particolare, a quella sulle donne: dopo l'inserimento sullo scontrino delle farmacie del numero nazionale 1522, verrà aggiunto anche quello regionale della rete dei Centri AntiViolenza 800 861 126 e i farmacisti, insieme a tutti i soggetti firmatari dell'accordo, saranno adeguatamente formati sulle funzioni della rete dei Cav e a recepire eventuali segnali da parte di potenziali vittime, indirizzandole verso il numero Cav o nazionale.


...

La Strada dell'Olio e.v.o. Dop Umbria, associazione di promozione turistica, che dal 2004 si occupa di oleoturismo in Umbria grazie ad un importante progetto di marketing territoriale che vede coinvolti circa 100 soggetti tra organizzazioni, Comuni, Aziende Agricole, frantoi e strutture ricettive (ristorazione e ricettività rurale), è promotrice del corso gratuito di qualifica professionale per "Operatore per l'Accoglienza la Promozione dell'offerta turistica territoriale con specializzazione in Turismo Rurale".



27 aprile 2021



...

“Una risposta importante alle legittime preoccupazioni della cittadinanza legate all’anomalia della nostra situazione sanitaria, che vede Gubbio con numeri di positività al Covid ancora alti, soprattutto se messi a confronto con quelli del resto dell’Umbria”:












26 aprile 2021


...

La presidente della Regione Umbria Donatella Tesei  - con riferimento al Decreto Legge numero 52 del 22 aprile 2021 di cui si applicano i contenuti - ha emesso una nuova ordinanza nella quale si stabilisce tra l’altro che a decorrere dal 26 aprile e fino al 9 giugno 2021  in tutto il territorio regionale le attività didattiche delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, saranno svolte in presenza nella misura del 70 per cento della popolazione studentesca.