Gualdo Tadino: tromba d'aria nella zona industriale, gravi i danni

1' di lettura 06/01/2021 - Poco prima delle 13:00, del 6 gennaio, una tromba d'aria si é abbattuta sulla zona industriale sud di Gualdo Tadino

La tromba d'aria, anche se di breve intensità, ha comunque fatto molti danni, soprattutto alla più grande azienda locale: la Tagina. Lamiere pannelli ed altri materiali, sono stati sparsi per un raggio di oltre chilometro andando a danneggiare altri stabili (della Tagina in particolare) e finendo anche nei giardini di alcune case private. I Carabinieri di Gualdo Tadino, le squadre dei Vigili del Fuoco di Gaifana e Perugia, la polizia municipale e i tecnici dell'Arpa, l'agenzia regionale ambientale si sono recati sul posto, per verificare l'entità dei danni.

Il sindaco Presciutti ha effettuato un sopralluogo dopo il disastro: "Oggi a tutto questo si è aggiunta anche la tromba d’aria che ha scoperchiato il tetto di uno degli immobili Tagina fortunatamente non adibiti alla produzione, quindi senza danni alle persone ed all’organizzazione produttiva anche se i disagi non mancano". Secondo gli esperti Meteo la tromba d'aria è stato in fenomeno prettamente locale che si è formato nella zona industriale e si è spento nella stessa zona".






Questo è un articolo pubblicato il 06-01-2021 alle 21:28 sul giornale del 08 gennaio 2021 - 300 letture

In questo articolo si parla di cronaca, umbria, articolo, Danilo Bazzucchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bIho