IN EVIDENZA





31 luglio 2020

...

I Carabinieri del Nucleo TPC (Tutela Patrimonio Culturale) di Perugia in collaborazione con la locale Compagnia della Guardia di Finanza, coordinati dalla Procura della Repubblica del capoluogo umbro titolare dell’indagine, hanno recuperato, sottoponendoli a sequestro, numerosi beni culturali fra i quali pergamene, libri, reperti archeologici e numismatici di illecita provenienza, individuati nel contesto di una verifica fiscale avviata dalla “Fiamme gialle” presso la sede di una società perugina.



...

La Giunta regionale dell’Umbria, su iniziativa dell’assessore alla Salute, Luca Coletto, ha stabilito  di prorogare fino al 31 ottobre 2020 la validità delle autocertificazioni delle esenzioni da reddito utili per le prestazioni rese in ambito sanitario.


...

Riorganizzazione, formazione e contrattazione a difesa dei lavoratori del settore delle costruzioni, ma anche ripartenza delle opere pubbliche, ricostruzione, sicurezza, Patente a punti e Durc per congruità:





...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Giovedì 30 luglio non sono stati registrati nuovi casi di contagio (così come mercoledì ), che rimangono quindi a 1.465 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 22 ( = rispetto a mercoledì). Di questi, 7 sono ricoverati ( = a mercoledì), di cui 0 in terapia intensiva ( - 1 ).


30 luglio 2020

...

Con 7 voti favorevoli (Bacchetta, Borghesi, Ceccarelli, Emili, Gubbiotti, Michelini, Pasquali) e 2 contrari (Lignani Marchesani e Rigucci) il Consiglio provinciale ha approvato il Bilancio di previsione 2020/2022 che chiude in pareggio finanziario complessivo “nonostante la pesante riduzione delle entrate tributarie causata dall'emergenza epidemiologica da Covid-19”.



...

Si e tenuto martedì mattina, 28 luglio, l'incontro tra le organizzazioni sindacali rappresentanti di tutti i lavoratori di Umbria Salute (diretti e somministrati), Filcams e Nidil Cgil, Fisascat e Felsa Cisl, Uiltucs e Uiltemp Uil, e la terza commissione consiliare con la presenza sia dell'assessore alla Sanità Coletto che del direttore generale Dario.


...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Mercoledì 29 luglio non sono stati registrati nuovi casi di contagio (così come martedì ), che rimangono quindi a 1.465 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 22 ( = rispetto a martedì). Di questi, 7 sono ricoverati ( = a martedì), di cui 1 è in terapia intensiva ( = ).


...

Ha preso avvio martedì il percorso che porterà la Regione Umbria a dotarsi di un nuovo piano di gestione integrata dei rifiuti: obiettivi e tempi sono stati illustrati dalla presidente Donatella Tesei e dall'assessore all'Ambiente Roberto Morroni, in concomitanza con l'inizio dei lavori del Comitato Tecnico Scientifico chiamato a fornire strumenti e proposte e composto da personalità del mondo accademico, grazie alla collaborazione con l'Università degli studi di Perugia, e da dirigenti e tecnici regionali, dell'Auri, dell'Arpa e del 3A-Parco tecnologico agroalimentare dell'Umbria.




29 luglio 2020

...

As Gubbio 1910 comunica che nella serata di lunedì ha raggiunto l'accordo con il calciatore Loris Bacchetti per la rescissione del contratto in essere.


...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Martedì 28 luglio non sono stati registrati nuovi casi di contagio (così come lunedì ), che rimangono quindi a 1.465 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 22 ( = rispetto a lunedì). Di questi, 7 sono ricoverati ( = a lunedì), di cui 1 è in terapia intensiva ( = ).



...

Felsa Cisl, Nidil Cgil e Uiltemp Uil, assieme alle categorie degli agroalimentaristi (Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil) e delle rappresentanza confederali di Cgil, Cisl e Uil Terni, lunedì mattina (27 luglio 2020) hanno incontrato a Terni gli onorevoli umbri per porre l'attenzione sulla questione dei lavoratori stagionali.



...

Cordialità, ma anche la messa a punto di obiettivi comuni a favore della collettività in termini di sicurezza, con occhio attento all’emergenza sanitaria legata al Covid 19 anche in vista dell’imminente riapertura delle scuole, ricostruzione delle aree colpite dal sisma di quattro anni fa:



...

Non un impegno formale per l’utilizzo delle risorse assegnate, ma soprattutto, il riconoscimento del contributo che gli oratori continuano a dare alla nostra società, per formare uomini e donne liberi e capaci di appassionarsi per il bene comune:


28 luglio 2020


...

Un festival all’insegna della sostenibilità, con un programma “completato in pochissimo tempo, inventato e reinventato durante e dopo il lockdown”, come ha ha spiegato Alberto Nicchi, presidente dell’associazione Insieme, organizzatrice del DOC Fest, nella conferenza stampa di presentazione dell’evento, tenutasi sabato mattina in Sala Stemmi a Palazzo Pretorio.



...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Lunedì 27 luglio non sono stati registrati nuovi casi di contagio (così come domenica), che rimangono quindi a 1.465 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 22 ( = rispetto a domenica). Di questi, 7 sono ricoverati ( = a domenica), di cui 1 è in terapia intensiva ( + 1 ).


27 luglio 2020


...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Sabato 25 luglio non sono stati registrati nuovi casi di contagio (erano 2 venerdì), che rimangono così a 1.465 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 22 ( - 2 rispetto a venerdì). Di questi, 7 sono ricoverati ( = a venerdì), mentre nessuno è in terapia intensiva ( = ).



...

"Temiamo che questa prima parte di ripresa, difficile e parziale, vada a coinvolgere solo un numero limitatissimo di personale del settore culturale. I comparti che rischiano di chiudere i battenti sono quelli più fragili dello spettacolo dal vivo, dal teatro, alla musica, alla danza. Parliamo di almeno 2000 lavoratrici e lavoratori del territorio".





...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Domenica 26 luglio non sono stati registrati nuovi casi di contagio (così come sabato ), che rimangono quindi a 1.465 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 22 ( = rispetto a sabato). Di questi, 7 sono ricoverati ( = a sabato), mentre nessuno è in terapia intensiva ( = ).


...

Sono rivolte alla Terra Santa e alla Turchia le intenzioni di preghiera per la pace del 27 luglio. Un appuntamento mensile, voluto dal vescovo della diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino e portato avanti dalla Commissione diocesana per lo "Spirito di Assisi", in ricordo dello storico incontro interreligioso del 1986 promosso da San Giovanni Paolo II.


25 luglio 2020