IN EVIDENZA





28 luglio 2020


...

Un festival all’insegna della sostenibilità, con un programma “completato in pochissimo tempo, inventato e reinventato durante e dopo il lockdown”, come ha ha spiegato Alberto Nicchi, presidente dell’associazione Insieme, organizzatrice del DOC Fest, nella conferenza stampa di presentazione dell’evento, tenutasi sabato mattina in Sala Stemmi a Palazzo Pretorio.



...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Lunedì 27 luglio non sono stati registrati nuovi casi di contagio (così come domenica), che rimangono quindi a 1.465 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 22 ( = rispetto a domenica). Di questi, 7 sono ricoverati ( = a domenica), di cui 1 è in terapia intensiva ( + 1 ).


27 luglio 2020


...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Sabato 25 luglio non sono stati registrati nuovi casi di contagio (erano 2 venerdì), che rimangono così a 1.465 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 22 ( - 2 rispetto a venerdì). Di questi, 7 sono ricoverati ( = a venerdì), mentre nessuno è in terapia intensiva ( = ).



...

"Temiamo che questa prima parte di ripresa, difficile e parziale, vada a coinvolgere solo un numero limitatissimo di personale del settore culturale. I comparti che rischiano di chiudere i battenti sono quelli più fragili dello spettacolo dal vivo, dal teatro, alla musica, alla danza. Parliamo di almeno 2000 lavoratrici e lavoratori del territorio".





...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Domenica 26 luglio non sono stati registrati nuovi casi di contagio (così come sabato ), che rimangono quindi a 1.465 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 22 ( = rispetto a sabato). Di questi, 7 sono ricoverati ( = a sabato), mentre nessuno è in terapia intensiva ( = ).


...

Sono rivolte alla Terra Santa e alla Turchia le intenzioni di preghiera per la pace del 27 luglio. Un appuntamento mensile, voluto dal vescovo della diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino e portato avanti dalla Commissione diocesana per lo "Spirito di Assisi", in ricordo dello storico incontro interreligioso del 1986 promosso da San Giovanni Paolo II.


25 luglio 2020





...

L’attesa per le parole del sindaco Stirati, all’indomani dell’uscita dal gruppo dei LeD di tre consiglieri comunali Biancarelli, Brunetti e Cecchetti, poi confluiti nel Gruppo Misto, era alta. Il sindaco giovedì mattina alle 11.30 ha tenuto una conferenza stampa in presenza, a Palazzo Pretorio, e in diretta streaming, che ha aperto con parole chiare:


...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Venerdì 24 luglio sono stati registrati 2 nuovi casi di contagio (2 anche giovedì), che salgono così a 1.465 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 24 ( + 2 rispetto a giovedì). Di questi, 7 sono ricoverati ( + 1 di giovedì), mentre nessuno è in terapia intensiva ( = ).


...

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni“. WINSTON CHURCHILL
Quando si chiude un ciclo l’unica cosa da fare è ripartire da zero, dalle fondamenta e non dal tetto, senza scorciatoie o atteggiamenti gattopardeschi, con umiltà, coraggio e forte determinazione, ma soprattutto con protagonisti diversi, completamente nuovi.




...

“L’unica cosa positiva, in una stagione turistica così drammatica, è la volontà eroica degli imprenditori di questo settore di resistere, nonostante tutto. Segnali di ripresa ci sono, ma sono davvero troppo timidi per dire che va tutto bene. Non va tutto bene, per niente! In Umbria ci sono migliaia di lavoratori in cassa integrazione, ci sono migliaia di camere vuote.


...

La Regione Umbria avvia l’iter per l’aggiornamento del Piano regionale di gestione integrata dei rifiuti, per la cui predisposizione si avvarrà di un Comitato Scientifico, composto da personalità del mondo accademico, grazie al supporto dell’Università degli studi di Perugia, e di un Comitato Tecnico, di cui fanno parte dirigenti e tecnici regionali, dell’Auri, dell’Arpa e del 3A-Parco tecnologico agroalimentare dell’Umbria.


24 luglio 2020




...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Giovedì 23 luglio sono stati registrati 2 nuovi casi di contagio (2 anche mercoledì), che salgono così a 1.463 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 22 ( + 1 rispetto a mercoledì). Di questi, 6 sono ricoverati ( = a mercoledì), mentre nessuno è in terapia intensiva ( = ).





23 luglio 2020

...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Mercoledì 22 luglio sono stati registrati 2 nuovi casi di contagio (erano 3martedì), che salgono così a 1.461 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 21 ( + 2 rispetto a martedì). Di questi, 6 sono ricoverati ( = a martedì), mentre nessuno è in terapia intensiva ( = ).