IN EVIDENZA





24 maggio 2020


...

Siamo lieti di comunicarvi che da Lunedì 25 Maggio 2020 inizieranno i lavori per la realizzazione del NUOVO CAVALCAVIA sulla SR 298 Eugubina. L’opera, a completamento del progetto di valorizzazione del percorso degli Antichi Umbri, aggiunge una maggiore funzionalità e sicurezza ad uno dei percorsi del nostro territorio di più grande rilevanza storica e naturalistica.


...

L'Amministrazione Comunale invita le associazioni di categoria e tutti gli esercenti e i soggetti interessati a partecipare all'incontro in videoconferenza fissato per martedì 26 maggio alle ore 15:00 avente ad oggetto la valutazione di idee e proposte per il rilancio di tutte le attività commerciali e artigianali, con particolare riguardo alle agevolazioni comunali COSAP.



...

Proseguono gli interventi di manutenzione straordinaria e adeguamento alla sicurezza negli edifici scolastici di proprietà della Provincia di Perugia. Per il territorio eugubino gualdese, a seguito delle priorità riscontrate dal Servizio Edilizia Scolastica dell'Ente di piazza Italia, sono stati programmati una serie di lavori di riqualificazione dell'IIS "G. Mazzatinti" di Gubbio e dell'IIS "R. Casimiri" di Gualdo Tadino.


...

Ricordare oggi, con la Giornata nazionale della legalità, la strage di Capaci nella quale per mano della mafia vennero assassinati il magistrato Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morbillo e tre uomini della scorta, non è solo un dovere civico, ma un impegno morale che deve coinvolgere tutti noi affinché 28 anni da quel tragico evento non siano passati invano.


23 maggio 2020

...

Da lunedì 18 siamo riusciti ad aprire finalmente le nostre porte per offrire i nostri servizi al tavolo! Si sente già da qualche giorno il sapore della normalità, la gente in giro si vede, è comprensibile, ha voglia di evadere, di lasciarsi il brutto periodo alle spalle, ma speriamo che tutti lo si faccia con prudenza e consapevolezza di non potersi permettere passi falsi.





...

Considerato che si rende necessario, in analogia a quanto sta avvenendo sull'intero territorio nazionale, intensificare i controlli, in luoghi pubblici o aperti al pubblico, al fine di evitare assembramenti di persone, o comunque in tutti i casi in cui sia impossibile assicurare adeguatamente il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro; tenuto conto dell'incontro col Prefetto, il Questore di Perugia e con le Forze dell'Ordine; il Sindaco dispone quanto segue:


22 maggio 2020

...

In questa situazione di emergenza coronavirus, al fine di dare ai cittadini tutte le informazioni necessarie, il Centro Operativo Comunale continua ad essere in funzione e può essere contattato telefonicamente al seguente numero telefonico: 075 9237800.




21 maggio 2020

...

Cosa Facciamo
Aiutiamo il cliente a rafforzare la sua immagine puntando sui media tradizionali e digitali, sfruttando tutti i canali nel campo della comunicazione.




20 maggio 2020



19 maggio 2020

...

Il Sindaco di Gubbio Filippo Maria Stirati ha emesso l'ordinanza n.95 del 17/05/2020 circa gli assembramenti del 15 maggio scorso, in occasione della Festa dei Ceri, e che riguarda misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 con attivazione di sorveglianza sanitaria e isolamento domiciliare, cd. "quarantena".



...

La città di Gualdo Tadino e il suo primo cittadino non potevano non rendere omaggio ad una delle cittadine più longeve della comunità gualdese. Nella giornata di lunedì 18 maggio la signora Olga Rinaldini ha infatti tagliato il prestigioso traguardo dei 100 anni (nata il 18-05-1920) e per celebrare tale ricorrenza il Sindaco Massimiliano Presciutti si è recato personalmente nella sua abitazione per consegnarle un attestato di congratulazioni ed un omaggio floreale.



...

"Riprendiamo con entusiasmo, con la gioia del Signore nel nostro cuore". È questa l'esortazione che il vescovo della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino, rivolge ai sacerdoti e ai fedeli della diocesi, attraverso un video-messaggio, alla vigilia della ripresa delle celebrazioni con la partecipazione dei fedeli.


18 maggio 2020



16 maggio 2020


...

"In un tempo nel quale ci troviamo forzatamente costretti a spogliarci di tante certezze, ripercorrere quel gesto - che è scelta di vita - di frate Francesco è provvidenziale per comprendere come la spogliazione, quella più profonda e frutto della nostra volontà, sia non un impoverimento bensì un'occasione per far posto a logiche diverse, a priorità essenziali". Lo afferma Elisabetta Lo Iacono curatrice del libro "Frate Francesco e la spogliazione", che verrà presentato sabato 16 maggio alle ore 11, in diretta streaming.



15 maggio 2020



...

L’associazione Capezza, associazione culturale di volontariato, pur riconosciuta come “vivace” nel proporre iniziative, in questi ultimi tempi difficili per tutti, ha dovuto necessariamente segnare il passo; come associazione ci è sembrato importante dare un piccolo segnale di speranza e di buon auspicio, organizzando per il giorno 20 maggio, alle ore 21,30 circa, giorno della vigilia dell’Ascensione, nel nuovo parcheggio realizzato presso la Rocca Flea, un falò.


14 maggio 2020

...

La diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, giovedì 14 maggio, celebrerà la Giornata di preghiera, digiuno e opere di carità, proposta dall'Alto Comitato per la fratellanza umana e accolta da Papa Francesco, per implorare Dio di aiutare l'umanità a superare la pandemia di coronavirus.


...

Il Comune di Gualdo Tadino, in collaborazione con il Polo Museale della città, con i maestri della ceramica ed il mondo dell’associazionismo, ha aderito come di consuetudine, al lungo week-end promosso dall’AICC, con il progetto “Buongiorno Ceramica 2020 – Edizione straordinaria.




13 maggio 2020